Biennale MArtelive
Biennale MArtelive
Il Casale dei Cedrati ha ospitato e co-prodotto parte della Biennale di Marte Live.
MArteLive nasce nel 2001 come un originale format di spettacolo multidisciplinare che il direttore artistico e fondatore, Giuseppe Casa, ᅠama definire “multi-artistico”.
Oggi il MArteLive System è un articolato insieme ᅠdi eventi, organizzazioni e progetti interconnessi tra loro, che hanno come comune denominatore la ᅠsimultaneità delle arti e il loro ibridarsi e sovrapporsi, con il fine ultimo di promuovere innovazione e benessere sociale e culturale.
MArteLive è il centro di questo sistema, che si auto alimenta e si fonda su 8 PILASTRI e un grande evento nazionale, la ᅠBiennaleMArteLive, ᅠche ogni due anni mette in scena, per due settimane consecutive, tutti i prodotti culturali presenti, passati e futuri… generati dal MArteLive System.
All’interno di MArteLive abbiamo inoltre ospitato l’anteprima del Pigneto corto film festival, un format che ha ormai ampiamente superato i confini geografici del quartiere in cui è stato ideato, occasione per tante e tanti di misurarsi in una rassegna di alto profilo.
