Caricamento Eventi

Biennale MArteLive

FANALI: Psichedelia, dilatazione, musica per immagini: tre concetti che racchiudono FANALI, trio composto da Caterina Bianco, Michele De Finis e Jonathan Maurano.
Dopo il progetto di rielaborazione della musica di Lou Reed con il tour “Pale Blue Eyes” (che ha visto la partecipazione di artisti come Amaury Cambuzat, Saturnino e Roberto dell’Era, i Fanali tornano con “I’M IN CONTROL”, in arrivo il 25 ottobre.
WEIRD BLOOM: Pop e bubble glam made in Rome, nascono nel 2015 come Weird Black, per poi far sbocciare le loro chitarre sature di cartoon, insieme alle melodie hippie psichiche. La prima parte del double project di Luca Di Cataldo (conosciuto anche come Viaggi Andromeda) vede alla batteria Adriano Bartoccini (Electric Superfuzz/Beesus/MUDD), Mattia Micalich al basso e Edoardo Elia alle chitarre.
L’ultimo album, “Stargate”, è un tuffo nello sci-fi degli anni Sessanta che strizza l’occhio ad Ariel Pink, con il contributo del batterista Don Bolles.

ACQUISTA QUI IL TUO BIGLIETTO

MArteLive è un format artistico nasce nel 2001 a Roma come iniziativa di Giuseppe Casa e di un gruppo di studenti della facoltà di economia dell’Università RomaTre e di giovani proveniti dall’accademia delle belle arti di Roma. Ciò che caratterizza il format del festival sin dalle dalle origini è il sovrapporsi e susseguirisi di più spettacoli quasi in contemporanea in un’unica location, il Classico Village dal 2001 al 2002 e l’Alpheus dal 2003 al 2011 a Roma.

Nel 2011 dopo un’edizione speciale, la Beta Edition, e a undici anni dalla sua prima edizione, MArteLive diventa BiennaleMArteLive e lancia un progetto totalmente innovativo, dove per la prima volta sarà coinvolta tutta la città di Roma per sei giorni e sei notti dal 23 al 28 settembre 2014 in circa 30 location diverse in contemporanea tra live club, teatri, gallerie,monumenti, muri, spazi aperti, piazze, musei e Librerie e spazi della cultura.

La BiennaleMArteLive nasce come evoluzione del festival MArteLive lo Spettacolo totale e ne riprende il format multidisciplinare ampliando ed estendendo il concetto in una dimensione cittadina attraverso il coinvolgimento di circa 30 location diverse e oltre 15 organizzazioni sul territorio e allo stesso tempo si apre maggiormente ad una dimensione europea ospitando artisti internazionali e dando spazio a tutte le espressioni delle culture giovanili e dell’innovazione artistica.

MArteLive è stato nell’arco di quasi  vent’anni una delle manifestazioni culturali più interessanti nel panorama italiano offrendo una vetrina vera ad artisti sconosciuti (es. Gio Evan, Nobraino, Management del Dolore Post-Operatorio) e un vero e proprio laboratorio a migliaia di giovani artisti italiani e non solo mantenendo prioritario sempre uno spirito fresco e giovanile di innovazione e allo stesso tempo di festa.

In continuità con questa prerogativa nel 2011 MArteLive è diventato un festival Biennale per garantire maggiore spazio e tempo alla ricerca delle eccellenze artistiche del nostro paese e alla promozione e distribuzionedelle realtà già scoperte in questi anni.

A differenza delle passate edizioni la Biennale MArteLive sfrutterà in maniera completa tutto il MArteLive System, l’innovativo e originale Network (reale e virtuale) creato attorno all’evento MArteLive in questi dodici anni (www.martelivesystem.net) Questi due anni di preparazione sono serviti anche rafforzare e sviluppare al meglio la rete di contatti.

Torna in cima