Caricamento Eventi

Mostra delle tavole del graphic novel di Roberto Grossi, edizioni Coconino Press.

18 gen – 24 feb

sabato 18 gennaio h 11:00-12.30 presentazione del libro e inaugurazione, dialoga con l’autore Roberto Antonini, giornalista Agenzia DIRE.

“Ne La grande rimozione di Roberto Grossi non c’è spazio per la distopia, né tempo per le soluzioni poetiche. È un invito all’azione, a prendere consapevolezza e agire collettivamente. E farlo ora.” La Nuova Ecologia

Utilizzando tutta la forza del racconto per immagini, Roberto Grossi affronta la grande rimozione della nostra epoca: il cambiamento climatico causato dall’uomo. Una minaccia che facciamo di tutto per non vedere, che fatichiamo a comprendere, nonostante metta in discussione la nostra stessa sopravvivenza. Con una narrazione avvincente, che tiene insieme storia, scienza, politica ed esperienze personali, questo libro offre una visione unitaria del problema, svelando la profonda crisi democratica dietro al disastro ambientale.

“È più facile immaginare la fine del mondo che la fine del capitalismo?” Mark Fisher

“La grande rimozione è un piccolo gioiello che racconta la crisi del mondo. Fumettologica

L’autore Roberto Grossi

Architetto, illustratore e autore di fumetti, Roberto Grossi, vive e lavora a Roma. Le sue opere sono apparse su diverse riviste e quotidiani, tra i quali Blue Derive, Animals, il manifesto, Liberazione, Domani, Carta, Jacobin Italia, B Comics. Ha pubblicato per Coconino Press Il grande prato e Cassadritta, l’albo HIC per Fumetti nei Musei e una storia per il libro collettivo Nessun Rimorso. Genova 2001/2021.

La mostra è visitabile dalle 10 alle 18, tutti i giorni dal 18 gennaio al 24 febbraio, tranne il martedì.

Torna in cima