Camminare in Italia con Fabrizio Ardito
6 Aprile @ 11:30 - 13:00
Sesto incontro del ciclo “Tutti i colori del verde”
Negli ultimi anni, il turismo dei 4 km ha permesso di mappare e riscoprire antiche vie e cammini, dai passi della Valle d’Aosta alle trazzere siciliane, dalle miniere abbandonate del Sulcis alle creste dell’Aspromonte.
Questa guida, “111 luoghi dei cammini d’Italia che devi proprio scoprire” di Fabrizio Ardito, Sara Zanni, Sara Cavina, pubblicata da Emons Edizioni propone alcune curiosità o meraviglie che chiunque, animato da perseveranza e robuste scarpe ai piedi, potrà scegliere di toccare con mano lungo i principali itinerari italiani. Insieme all’autore partecipa Natalino Russo naturalista, fotografo e giornalista.
Fabrizio Ardito è giornalista e fotografo free lance e scrive di viaggi e natura per diverse testate ed editori, tra cui il Touring Club Italiano. Ha pubblicato molte decine di libri, in buona parte dedicati all’Italia. Tra le sue grandi passioni ci sono il mondo sotterraneo, i lunghi cammini storici italiani e stranieri e gli aspetti più curiosi e nascosti dell’Italia.
Sesto appuntamento del ciclo Tutti i colori del verde: incontri mensili con figure attuali o del passato della scienza, della
letteratura, della passione civile, protagoniste, ognuna a modo proprio, di una grande o piccola rivoluzione verde.
Puoi trovare/ordinare il libro di Fabrizio Ardito nel bookshop del Casale. A conclusione dell’incontro l’autore firmerà le copie nel bookshop