“Farmers of Future” è emblematico rispetto a ciò che vuole trasmettere attraverso l’arte: racchiudere il passato nel futuro e celebrare un rapporto diverso e non-binario con il mondo non-umano. L’obiettivo dei nostri eventi artistico- musicali è di creare un senso di comunità e rispetto verso l’altro senza giudizio, uno spazio di condivisione, divertimento e riflessione. L’idea è quella di creare un luogo alternativo alla realtà quotidiana, un luogo dove sia possibile essere e pensare oltre al normale. È importante sottolineare Oltre, perchè con Fof non si vuole creare una fuga dalla realtà, bensì un luogo dove la realtà può essere ricostruita.
Concept della mostra:
Essere Con è una mostra collettiva interdisciplinare che esplora il rapporto tra essere umano e natura. L’idea è andare oltre la visione binaria uomo-natura che si è imposta nel pensiero occidentale a partire dall’illuminismo e dall’ “età moderna”. L’arte ha un ruolo speciale in questa ricerca, in quanto forza creativa e innovativa. Cosa meglio dell’arte può scalfire le certezze che ci siamo imposti? La mostra esplora questo tema, lasciando più domande aperte che risposte, culminando con l’interrogativo sempre aperto se colmare questo binomio sia un atto inevitabilmente individuale o necessariamente collettivo.
Artisti partecipanti:
Ohii Katya, Marianna di Majo Norante, Gaetano Zazzera, Evaluna Pieroni, Pietro Boccio, Pietro Lo Casto, Roberta Argenta, Nicole Littleton, Helena Grompone.