Caricamento Eventi

Mostra di illustrazioni di Marta Pantaleo

Questa mostra ripercorre il rapporto speciale tra gli esseri umani e i nostri compagni pelosi: una perfetta introduzione al meraviglioso mondo dei cani e dei gatti! 

Una delle storie d’amore più durature nel corso dei secoli: quella tra cani e umani! I cani e gli esseri umani si conoscono da molto tempo, per la precisione da migliaia di anni! Con l’evoluzione degli esseri umani, anche i cani si sono evoluti e abbiamo imparato a conoscerci, a fidarci e a capirci istintivamente. Sia che ci aiutassero a proteggerci dai pericoli, sia che fiutassero nuove rotte verso luoghi lontani, i cani sono stati al nostro fianco nel corso della storia.

I gatti ci hanno sempre affascinato! Nel corso dei secoli e in tutto il mondo, il gatto è apparso in miti, leggende, superstizioni e storie. Da quando abbiamo ammirato per la prima volta i gatti nell’antico Egitto, fino alla creazione dei cat café in Corea nei giorni nostri, i gatti continuano ad affascinarci e a incuriosirci. Pur permettendoci di capire alcune cose su di loro, i gatti sono riusciti a mantenere un’aura di mistero ancora oggi. Sappiamo davvero cosa passa loro per la testa?

Le tavole sono tratte dai volumi: Dogs and Us e Cats and Us, pubblicati da Groundwood Books. 

 

Marta Pantaleo è nata a Roma nel 1990, dove vive. Lavora come illustratrice nell’ambito dell’editoria per ragazzi, oltre che per quotidiani e riviste internazionali. Ha esposto al Nami International Illustration 2017 in Corea del Sud, alla 60° mostra della Society of Illustrators di New York, a Illustri Festival e alla China Shanghai International Children’s Book Fair 2019. Nel 2021 è stata inclusa nella mostra Eccellenze italiane, curata da Bologna Children’s Book Fair.





Torna in cima