Caricamento Eventi

Secondo appuntamento del ciclo Resistenze Romane.

Scopriamo la toponomastica femminile resistente del Parco di Villa Phamphilj.

📍partenza ore 10.30: Ingresso Villa Pamphili via della Nocetta, 30

📍Arrivo: Casale dei cedrati

In collaborazione con l’Anpi Municipio XII sezione martiri di Forte Bravetta, l’Associazione giovanile Storia Futura e il Circolo Arci Freddy.

Lungo il percorso ci saranno delle  tappe  con  letture dedicate alle biografie e alle azioni che hanno visto protagoniste  donne antifasciste, figure di assoluto rilievo nella lotta di liberazione e della costruzione di una società democratica fondata sulla nostra costituzione.  Un lascito prezioso, un testimone da raccogliere. Per questo, come le staffette partigiane, vi chiediamo di armarvi di biciclette e di partecipare con noi a questa iniziativa. All’interno delle varie tappe del percorso è compresa la visita al Giardino dei Giusti, presente all’interno del Parco.

A conclusione, sarà presentato  il progetto “Luoghi della memoria” che si sviluppa all’interno del bando “Musei diffusi”, giunto alla sua terza edizione. Partecipano la Presidente di Anpi XII Sezione Martiri di Forte Bravetta Daniela Cirulli ed una rappresentanza dell’Associazione Giovanile Storia Futura.

Torna in cima