Caricamento Eventi

Presentazione del libro di Maria Pia Sabatini, edizioni Albatros

“Per sempre”, la fine di un amore, la separazione e la rinascita.

Le separazioni sono cose complicate, alzano polvere, creano incidenti di percorso e lasciano vittime su strade impervie, piene di ostacoli. Sarà certamente doloroso e triste, ma non ci saranno parole né gesti che potrai apprezzare ormai, perché non vedi e non senti più amore per chi ha giocato troppo o troppo poco con te. Sbatterai la testa contro il muro e correrai dietro a mille perché, cercando risposte perso nel labirinto della tua mente. Poi ti fermerai e conterai le volte in cui hai riso veramente e quelle in cui disperatamente hai pianto, ti alzerai lasciando cadere in terra le fotografie sfogliate nell’illusione di salvare i momenti belli, quelli indimenticabili, e inizierai di nuovo a camminare.

 

Maria Pia Sabatini è un avvocato del Foro di Roma, esperta in diritto di famiglia e della persona. Da oltre trentacinque anni dirige insieme al marito, anche lui avvocato, lo studio legale di famiglia, nel quale esercitano la professione anche le figlie.
Ha pubblicato il libro Amarsi sempre! Sposarsi? (Curcio Editore, 2007), ispirato a storie vere, raccontate anche in radio su Radio Uno nel programma “Lasciamoci così”, in cui è stata consulente fissa. Ha partecipato a numerosi programmi televisivi (Rai e Mediaset) e ha curato la rubrica “La legge in famiglia” sul settimanale “Diva e Donna”.
Appassionata di teatro, ha scritto e diretto diversi spettacoli portati in scena dalla Compagnia teatrale amatoriale “Illegale”, da lei fondata nel 2006. È membro della Commissione Famiglia e della Commissione Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma; componente dell’Osservatorio Nazionale di Giustizia Civile e dell’Osservatorio Nazionale di Diritto di Famiglia; presidente dell’associazione “Separati Insieme”.
È relatrice in convegni di formazione, autrice di vari articoli giuridici e contributi in pubblicazioni.

Torna in cima