Caricamento Eventi

Biennale MArtelive

Secondo appuntamento al Casale della Biennale di MArteLive. Sul palco, i Tramhaus e i Data Animal. un parterre internazionale di tutto rispetto che ci accompagnerà in una serata magica.

Dimenticate Idles e Fontaines DC, arrivano per la prima volta in Italia i Tramhaus! Due ragazze e tre ragazzi partoriti dalla vibrante scena di Rotterdam, tre anni si sono conquistati una fama a suon di sudore versato in innumerevoli concerti in patria, ma anche in Europa e Giappone. Post-punk fresco e audace, il loro primo album “The First Exit” ha impattato sugli amanti del genere come una bomba! La colonna sonora di una storia vivida, misteriosa e pericolosa vi preparerà ad uno spettacolo frenetico e apertamente gioioso.

Video: https://www.youtube.com/watch?v=W9LYpHoZsz8

Data Animal è la seconda firma della nuova etichetta di Oliver Ackermann (A Place To Bury Strangers, Death By Audio) creata da Oliver Ackermann, Dedstrange. Un suono sovraccarico e in via di estinzione, un miscuglio delle leggende della no wave newyorkese. Fondato tra Berlino e la Nuova Zelanda nel mezzo di una pandemia globale, il gruppo è guidato da Mitchell O’Sullivan. Sempre più conosciuti per i loro concerti abbaglianti e il loro acclamato album di debutto “Future Primitive”, Data Animal è la band Techno/Rock n’ Roll che i replicanti e i mostri di tutto il mondo stavano aspettando.

https://dataanimal.bandcamp.com/music

https://www.youtube.com/watch?v=BH0yo56beqY

ACQUISTA QUI I BIGLIETTI

MArteLive è un format artistico nasce nel 2001 a Roma come iniziativa di Giuseppe Casa e di un gruppo di studenti della facoltà di economia dell’Università RomaTre e di giovani proveniti dall’accademia delle belle arti di Roma. Ciò che caratterizza il format del festival sin dalle dalle origini è il sovrapporsi e susseguirisi di più spettacoli quasi in contemporanea in un’unica location, il Classico Village dal 2001 al 2002 e l’Alpheus dal 2003 al 2011 a Roma.

Nel 2011 dopo un’edizione speciale, la Beta Edition, e a undici anni dalla sua prima edizione, MArteLive diventa BiennaleMArteLive e lancia un progetto totalmente innovativo, dove per la prima volta sarà coinvolta tutta la città di Roma per sei giorni e sei notti dal 23 al 28 settembre 2014 in circa 30 location diverse in contemporanea tra live club, teatri, gallerie,monumenti, muri, spazi aperti, piazze, musei e Librerie e spazi della cultura.

La BiennaleMArteLive nasce come evoluzione del festival MArteLive lo Spettacolo totale e ne riprende il format multidisciplinare ampliando ed estendendo il concetto in una dimensione cittadina attraverso il coinvolgimento di circa 30 location diverse e oltre 15 organizzazioni sul territorio e allo stesso tempo si apre maggiormente ad una dimensione europea ospitando artisti internazionali e dando spazio a tutte le espressioni delle culture giovanili e dell’innovazione artistica.

MArteLive è stato nell’arco di quasi  vent’anni una delle manifestazioni culturali più interessanti nel panorama italiano offrendo una vetrina vera ad artisti sconosciuti (es. Gio Evan, Nobraino, Management del Dolore Post-Operatorio) e un vero e proprio laboratorio a migliaia di giovani artisti italiani e non solo mantenendo prioritario sempre uno spirito fresco e giovanile di innovazione e allo stesso tempo di festa.

In continuità con questa prerogativa nel 2011 MArteLive è diventato un festival Biennale per garantire maggiore spazio e tempo alla ricerca delle eccellenze artistiche del nostro paese e alla promozione e distribuzionedelle realtà già scoperte in questi anni.

A differenza delle passate edizioni la Biennale MArteLive sfrutterà in maniera completa tutto il MArteLive System, l’innovativo e originale Network (reale e virtuale) creato attorno all’evento MArteLive in questi dodici anni (www.martelivesystem.net) Questi due anni di preparazione sono serviti anche rafforzare e sviluppare al meglio la rete di contatti.

Torna in cima