Caricamento Eventi

Con Gilda Policastro

Gilda Policastro è la quarta ospite di Poesia in villa. Otto letture, un ciclo di incontri mensili a cura di Maria Teresa Carbone, in collaborazione con l’Associazione Monteverdelegge.

Gilda Policastro ha pubblicato libri di poesia, tra cui Non come vita (Aragno, 2013), Inattuali (Transeuropa, 2016) e La distinzione (Giulio Perrone, 2023). E’ inoltre autrice di romanzi – Il farmaco (Fandango, 2010), Cella (Marsilio, 2015), La parte di Malvasia (La Nave di Teseo, 2021) – e di saggi, tra i quali L’ultima poesia (Mimesis, 2021). Insegna Letteratura e scrittura creativa e collabora con il sito “Le parole e le cose. Letteratura e realtà” e con la rivista digitale “Snaporaz”. 

Nel ciclo Poesia in villa ogni poeta legge, accanto ai suoi testi, versi di uno o più predecessori, antichi o recenti, italiani o stranieri, legati al concetto di natura (un concetto da intendersi in modo esteso) in una cornice di dialogo con Maria Teresa Carbone e col pubblico. 

Al ciclo partecipano: Antonella Anedda, Franco Buffoni, Maria Grazia Calandrone, Marco Giovenale, Guido Mazzoni, Gilda Policastro, Laura Pugno, Sara Ventroni.

A conclusione dell’incontro l’autore firmerà le copie nel bookshop, dove potrete acquistare o ordinare i libri dei poeti.

 

Torna in cima